Cascina Biblioteca

Cascina Biblioteca Coop. di solidarietà sociale

Onlus


Informazioni
Cooperativa di solidarietà sociale, volontariato e attività per bambini, anziani, persone con disabilità.

 

Informazioni aggiuntive
Cascina Biblioteca: nasce ufficialmente nel 2013. La sua storia, però, inizia più di vent’anni prima, in quanto la nascita della Cooperativa è il risultato della fusione di due storiche Cooperative che già da anni operavano all’interno della cascina nell’ambito della disabilità. La cooperativa Il Fontanile era una cooperativa di servizi alla persona (cooperativa A) nata per offrire risposte ai bisogni delle persone con disabilità; la Cooperativa Viridalia era una cooperativa B, cioè dedicata all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate nell’ambito della manutenzione del verde.

L’idea della fusione nasce dalla volontà di crescere, di divenire una Cooperativa ad oggetto plurimo e in questo modo di ritornare alle origini, perché inizialmente non esisteva la distinzione tra cooperative A e B nella storia delle cooperative sociali in Italia.

Siamo una cooperativa che si occupa di inclusione sociale, servizi alla persona e inserimenti lavorativi. Tutto quello che facciamo, tutti i servizi che offriamo e tutte le iniziative che proponiamo hanno un’unica finalità: rispondere ai bisogni delle persone che in questi anni abbiamo incontrato e che continueremo a incontrare. Ci occupiamo delle persone a 360 gradi, con un occhio attento alla fragilità e uno sguardo sensibile alle opportunità che nascono dall’incontro con il diverso.

Crediamo nei valori della solidarietà sociale, dell’agire come impresa cooperativa di comunità e crediamo in un mondo dove le fragilità possano diventare risorsa.


Contatti

Via Casoria, 50  20134 Milano
cascinabiblioteca@cascinabiblioteca.it
Canale YT

 

Programma

20 Giugno, Domenica Parco Lambro

Passeggiata fra le Cascine