Dalle 10

GARA OCR SPRINT LEAGUE

GARA OCR SPRINT LEAGUE
tra 400m, 14/20 ostacoli, da 12 anni
*

***

L’ OCR (Obstacle Course Race) è uno Sport che comprende tratti di corsa di varie distanze dai 100m a 20 km e + fino alle ultra.
Lungo il tracciato si alternano sfide sotto forma di ostacoli.
I percorsi possono essere disputati sia su tratti di pista, che su sentieri di cross country o trail running intervallati da ostacoli naturali e artificiali.

Questa disciplina nasce negli anni 80 in Scozia da Billy Wilson (Mr. Mouse) con la “Tough Guy” per poi spopolare in tutto il Mondo.
In Italia dal 2015 sta prendendo sempre più piede con un crescente numero di organizzazioni nascenti nel settore, dalla più alta frequenza di gare organizzate sul territorio nazionale, senza trascurare il sempre aumento numero di iscritti alle corse: uomini, donne di ogni fascia d’età e addirittura corse dedicate ai bambini dai 4 anni in su.

***


A CHI È RIVOLTO?
A tutti! Dai bambini a coloro che vogliono essere in forma migliorando le proprie qualità fisiche e per chi vuole prepararsi a svolgere gare/manifestazioni sportive di Obstacle Course Race!

La nostra associazione sportiva dilettantistica crede nel progetto e nello sviluppo di questo Sport nel quale investe le energie dal settore giovanile agli adulti dei master e a chi vuole allenarsi per migliorare il suo stato di forma fisica e mentale.

La SPORT R*EVOLUTION è dal 2021, nascita della competizione regionale Lombardia OCR Sprint League, che ospita ed organizza una delle tappe qualificanti anche alla coppa Italia.

L’ASD che ha sede nel centro sportivo a Segrate, Hangar Sport Community, quest’anno disputerà la sua tappa al Parco Lambro nella speciale cornice della festa dello sport: Festival Lambro.

***

Il Circuito SPRINT nasce con l’idea di fare avvicinare nuovi atleti alle OCR, provenienti da sport diversi, non necessariamente dagli sport di corsa; per partecipare ad una gara SPRINT.
Infatti non serve essere runner, ma avere caratteristiche quali forza, coordinazione, destrezza e non ultimo fare conoscere gli ostacoli, materia che ci riguarda da vicino.Obiettivo di questo progetto è dare visibilità a questa giovane disciplina sul territorio nazionale grazie ai campi OCR portando di fatto più persone alla sua pratica e all’interno dei campi stessi.

 

***

Per iscrizioni: form

#staytuned