Crediamo nella forza dei valori, crediamo nella potenza delle parole; costruiamo il nostro percorso basandolo sui concetti di PASSIONE, LEALTA’, COMPETITIVITA’, GENEROSITA’ e PARTECIPAZIONE.
La nostra famiglia è giovane, tuttavia, è legata a doppiofilo con la sua storia, quella della polisportiva ASPES ed a quell’esperienza trentennale, tramandata e conservata, nella gestione di associazioni sportive. Aspes Volley fondata nel 2018 è un Associazione Sportiva Dilettantistica basata sul volontariato che prende la sua forza dalla grande passione dei nostri collaboratori, vero fiore all’occhiello e motore della nostra attività.
Dal 2020 stiamo affrontando una restaurazione strutturale finalizzata a rilanciare la nostra immagine e la nostra struttura organizzativa. In breve tempo siamo riusciti a battere ogni record di partecipazione alle nostre attività, ad ottenere il prestigioso marchio di qualità Argento per il nostro settore giovanile, a stringere importanti collaborazioni, e soprattutto a grandi risultati sportivi con il titolo di Campioni d’Italia Under 16 (PGS).
Il nostro progetto punta a qualificare le atlete al più alto livello di espressione tecnica, sociale, professionale possibile prendendo in considerazione parametri variabili come la disponibilità oraria, famigliare, sociale e parametri fissi come il metodo applicativo, l’impegno, l’identità.
La pluralità delle nostre proposte: pre-agonistica, agonistica, accademia e amatoriale ci da la grande opportunità di poter disegnare intorno all’atleta il percorso migliore per il proprio sviluppo tecnico-tattico, emotivo, sociale e cognitivo. L’atleta è il vero centro di gravità del progetto ASPES Volley.
Abbiamo appoggiato il nostro progetto su quattro pilastri formativi: Conoscenza, Organizzazione, Responsabilità e Scoperta.